Breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili

Il decreto legislativo n. 33/2013 recante disposizioni in materia di “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” all’art. 2 bis co. III stabilisce che la medesima disciplina in tema di trasparenza prevista per le pubbliche amministrazioni si applichi “in quanto compatibile, limitatamente ai dati e ai documenti inerenti all’attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell’Unione europea, … alle associazioni, alle fondazioni e agli enti di diritto privato, anche privi di personalità giuridica, con bilancio superiore a 500.000 euro, che esercitano funzioni amministrative, attività di produzione di beni e servizi a favore delle amministrazioni pubbliche o di gestione di servizi pubblici”.

Per trasparenza si intende l’accessibilità totale dei dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, allo scopo di tutelare i diritti dei cittadini, promuovere la partecipazione degli interessati all’attività amministrativa e favorire forme diffuse di controllo relativo alle funzioni istituzionali e relativo utilizzo di risorse pubbliche.

L’ANAC inoltre comunica che “Gli enti di diritto privato accreditati dal servizio sanitario nazionale che abbiano un bilancio superiore ai 500.000 euro, attesa la rilevanza pubblicistica delle prestazioni erogate in nome e per conto del S.S.N. sono assoggettati agli obblighi di pubblicazione previsti dal d.lgs. 33/2013, limitatamente ai dati e ai documenti inerenti l’attività di pubblico interesse svolta”.
il Poliambulatorio Caorlese è una società accreditata dal Servizio Sanitario Nazionale con un bilancio superiore ai 500.000 euro, esclusivamente in relazione all’attività di pubblico interesse svolta in nome e per conto del SSN, pubblica pertanto i dati e documenti in ottemperanza alla normativa citata all’allegato 1 della Delibera 1134/2017.
La struttura inoltre pubblica quanto indicato nella L.R. Veneto n. 29 giugno 2012, n. 23  dalla Legge 8 marzo 2017, n. 24 .

• L’ufficio amministrativo è delegato come responsabile delle attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto.

• Per ogni richiesta relativa alle modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino entro le tempistiche imposte dalla normativa vigente (art. 35 comma I° lettera e d.lgs. 33/2013), si prega di inviare mail all’indirizzo amministrazione@poliambulatoriocaorlese.it o contattare la struttura al n. di telefono 0421210091.

•Il soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia da parte dell’ufficio amministrativo è: Luciano Moro, tel. 0421210091 interno 2, posta elettronica luciano.moro@poliambulatoriocaorlese.it. La modalità di attivazione è stata attribuita dall’Amministratore Unico della società.

DOCUMENTAZIONE LEGGE REGIONALE 23/12

Ai sensi della Legge Regionale n.23 del 29 Giugno 2012, art. 15, si pubblica quanto disposto, si precisa che il bilancio contiene anche attività non correlate a quelle sanitarie, sociali o sociosanitarie destinatarie di pubblici finanziamenti o di convenzioni con la pubblica amministrazione.

2018

2019

2020

2021

2022

Metodi di pagamento

Il pagamento delle prestazioni erogate in regime privato e convenzionato (per il solo ticket) può essere effettuato presso la struttura in cotanti, tramite bancomat / carta di credito o tramite bonifico bancario: IT22N0306936020074000120060 presso banca Intesa Sanpaolo.

Lista d’attesa

Per le liste di attesa il Poliambulatorio Caorlese S.r.l. si attiene a quanto stabilito dalla ULSS n.4 “Veneto Orientale”. Si riporta di seguito il link dove trovare le informazioni attinenti alle liste d’attesa:

Servizi

 

Qualità e sicurezza

Riportiamo qui di seguito i risultati dei questionari di gradimento compilati dai nostri utenti.

valutazione-questionari-utente-2022-

Eventi avversi

gestione-del-rischio-clinico-

CORRISPETTIVI PERCEPITI DALLA PA- REGIONE VENETO

Accesso civico:

 

Art. 5 del d.lgs. 33/2013 ACCESSO CIVICO SEMPLICE E GENERALIZZATO

Il D.lgs. 14/03/2013 n. 33 ha introdotto, unitamente agli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni e degli Enti a queste assimilati, l’istituto dell’accesso civico “semplice”, cui si è aggiunto l’accesso civico “generalizzato” con il D.lgs. 97/2016.

L’accesso ai documenti amministrativi, informazioni o dati del Poliambulatorio Caorlese S.r.l., pertanto, può avvenire secondo diverse modalità:

  • Richiesta di accesso civico semplice, cioè il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni e i dati che gli Enti hanno l’obbligo di pubblicare, ai sensi dell’art. 5, comma 1, del D.lgs. 33/2013, nel caso in cui abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale.
  • Richiesta di accesso civico generalizzato, cioè il diritto di chiunque di richiedere documenti e dati degli Enti, ai sensi dell’art. 5, comma 1, del D.lgs. 33/2013, così come modificato dal D.lgs. 97/2016, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.

La richiesta di accesso civico semplice e generalizzato va presentata tramite posta elettronica all’indirizzo amministrazione@poliambulatoriocaorlese.it . Detta richiesta non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente e non deve essere motivata.

In merito alla richiesta di accesso civico semplice il Poliambulatorio Caorlese s.r.l. pubblicherà sul sito istituzionale il documento entro 30 giorni dalla richiesta; invece le richieste di accesso civico generalizzato verranno valutate al fine di prevedere l’accoglimento, il rifiuto, il differimento o la limitazione delle stesse. Della decisione presa sarà data espressa motivazione.

 

Nel caso di ritardi o di omessa pubblicazione o di mancata risposta, il richiedente può presentare richiesta di riesame alla Direzione Generale via PEC all’indirizzo: info@pec.poliambulatoriocaorlese.it

Modulo richiesta copia documentazione sanitaria

 

REGISTRO DELLE RICHIESTE – Al momento non sono pervenute richieste di accesso civico e quindi non è ancora stato predisposto un registro degli accessi.